Home / Il Convento / Riflessioni /

Vieni Signore Gesù!

  • 01 dicembre 2016

L’ Avvento è oramai iniziato e abbiamo avuto modo di entrare in questo tempo di “laboriosa” attesa. La festa dell’Immacolata con il Vangelo dell’Annunciazione ci apre a un’esperienza di fede, a una vita che poggia sulle parole conclusive del messaggero di Dio a Maria: Nulla è impossibile a Dio, neppure il credere in lui e a un progetto di salvezza che coinvolge anche noi in modo unico, “originale”.

Continuiamo i nostri percorsi personali e di chiesa, provando a permettere alla Parola di Dio di scrivere anche nella nostra vita quanto la possa rendere veramente “originale”, luminosa e splendida; perché la nostra famiglia, la nostra città, il mondo diventino migliori, anche per il nostro SÌ.

Signore Dio nostro, che guidi la storia con il più grande amore, in Maria ci hai svelato che la salvezza è pensata fin dalle origini per ciascuno di noi, e che possiamo smettere di ascoltare la voce della paura. Per sua intercessione concedi anche a noi di ascoltare, nella sua, la nostra voce, la voce di figli capaci di consegnare la vita, senza paura, nelle tue mani. Amen

« Torna a tutte le riflessioni