Home / Proposte spirituali / Agenda del mese /

Agenda Giugno 2018

Scarica il pieghevole

3 DOMENICA DEL SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI GESÙ
Processione Eucaristica cittadina alle ore 21,00
Signore Gesù, tu hai spezzato il tuo corpo per riunirci nell’amore del Padre e hai versato il tuo sangue per lavarci dai nostri peccati. Ogni volta che comunichiamo al tuo corpo e al sangue rendici consapevoli di essere testimoni di unità e di santità, affinché tutta la nostra vita diventi rendimento di grazie per la salvezza del mondo.

4 LUNEDÌ SENTIERI PER L’INFINITO LA VITA. CHE COS’È?
Secondo appuntamento.
" Il problema della natura dei viventi e la filosofia "
Relatore: Silvano Petrosino
Ore 21,00 Teatro Villoresi, parcheggio vicolo Carrobiolo, 4
(Ore 20,45 preludio musicale)

6 MERCOLEDÌ Festa di San Gerardo dei Tintori ,
compatrono della città
Concelebrazione dei sacerdoti della città nella Parrocchia di San Gerardo al Corpo

8 VENERDÌ SACRATISSIMO CUORE DI GESÙ
Un ricordo e un augurio ai Padri Dehoniani, Sacerdoti del Sacro Cuore
O Cristo dal tuo fianco squarciato è sgorgata la fonte della vita attraverso la quale viene donato a noi il perdono del Padre e rivelata la sua infinita misericordia. La tua ferita ci risana e ci guarisce dalle innumerevoli ferite che ci fanno soffrire. Donaci sempre la forza di volgere il nostro sguardo al tuo cuore aperto e trafitto, per essere risanati e scoprire i tesori della tua infinita misericordia.

10 DOMENICA DECIMA DEL TEMPO
Padre, noi spesso domandiamo: Dove sei? Dove e come incontrarti? Tu a tua volta ci interpelli, chiedendoci dove siamo noi, in quale luogo, su quali strade cerchiamo felicità, vita, senso dell’esistenza. Concedi a tutte queste domande di condurci all’incontro con te, nello spazio della tua misericordia e della tua gioia.

11 LUNEDÌ S. BARNABA
Noi Chierici Regolari di S. Paolo portiamo il nome di Barnabiti, semplicemente perché i milanesi così chiamarono i religiosi che vivevano nel convento e chiesa dedicata a S Barnaba in Milano.

11 LUNEDÌ SENTIERI PER L’INFINITO LA VITA. CHE COS’È?
Terzo appuntamento.
"Il contributo dell’esperienza credente"
Relatore: Fra’ Paolo Benanti
Ore 21,00 Chiesa di Santa Maria al Carrobiolo parcheggio vicolo Carrobiolo, 4
(Ore 20,45 preludio musicale)

15 VENERDÌ dedicazione della nostra Chiesa
Consacrata da S. Carlo Borromeo il 15 Giugno del 1584 come ricorda la lapide nella navata di destra della chiesa, collocata sopra la porta d’ingresso al convento

17 DOMENICA UNDICESIMA DEL TEMPO ORDINARIO
Signore Gesù, donaci di credere nel ramoscello superstite di questo tuo albero che è la nostra vita e che, un giorno, vedremo fiorire spontaneamente, anche se oggi non lo sappiamo coltivare. Tu solo conosci i tempi della nostra maturazione: donaci di riscoprire la gioia di essere e restare seminati finché, spontaneamente, dalla nostra terra germoglierà la tua vita.

24 DOMENICA - NATIVITÀ DI S. GIOVANNI BATTISTA
Signore, Gesù tu che usi misericordia, rendici capaci di misericordia e nella solennità di S. Giovanni Battista fa’ che possiamo gioiosamente recuperare la consapevolezza che anche il nostro nome non deve coincidere con le aspettative o i giudizi degli altri. Al punto da poter fieramente esclamare anche noi: Io non sono quello che voi pensate! La stupenda realtà di quello che siamo, e di ciò che presto saremo con la grazia di Dio, non dipende solo dalle pagine già scritte della nostra storia personale, ma anche da tutte quelle parole che il Signore intende ancora rivolgerci. Lo crediamo per noi e per questa nostra città!

29 VENERDÌ Solennità dei Santi Pietro e Paolo
(sante messe orario feriale)
Signore Gesù ti ringraziamo per aver donato alla tua chiesa, in Pietro e Paolo, la sicura speranza di poter essere tutti liberati dalla tirannia del nostro io e dalla schiavitù del perfezionismo. Per quanto sia doloroso accorgerci di tradire te e uccidere i fratelli, noi ci sentiamo liberati, perché tu non rinunci a rendere la nostra debolezza via di risurrezione.

GIOVEDÌ 5  LUGLIO S. ANTONIO MARIA ZACCARIA
Fondatore dei PP. Barnabiti, delle Madri Angeliche, dei Laici di S. Paolo Biografia
ore 18,30 Concelebrazione della Comunità
Seguirà aperitivo in convento