Home / Proposte spirituali / Agenda del mese /

Agenda Febbraio 2020

Scarica il pieghevole

2 DOMENICA  PRESENTAZIONE DEL SIGNORE
Giornata della vita Consacrata
Signore Gesù, Tu sei entrato nel tuo tempio, che siamo noi, e ci hai voluto incontrare in tutta la vita che pulsa in noi, nella carne delle paure più profonde. Concedici di riconoscere la luce accesa sulla nostra storia come beatitudine, di restituire con libertà l’amore ricevuto, di diventare anche noi, luogo d’incontro per i fratelli.

5 MERCOLEDÌ FESTA di S. AGATA
Compatrona della nostra chiesa.
ORE 20,30 EREMO IN CITTÀ
Cominciamo – ricominciamo: incontri sull’iniziazione cristiana con p. Davide Brasca.
Ingresso/parking V.lo Carrobiolo, 4

7 FEBBRAIO PRIMO VENERDÌ  DEL  MESE
ore 17,30 Adorazione eucaristica - preghiera per le Vocazioni
ore 18,30  S.Messa

9 DOMENICA QUINTA DEL TEMPO
Giornata di ricordo delle vittime delle Foibe
Signore Gesù, noi siamo luce e sapore, perché tu dici che è così, tu che ci hai creato e ci conosci come nessun altro. Eppure, rischiamo di dire molte parole opache e di voler brillare nell’amare l’altro. Aiutaci a diventare ciò che noi siamo, a essere responsabili e liberi, pur nella nostra debolezza e ordinarietà, in cui Tu mostrerai la Tua e la nostra bellezza.

11 MARTEDÌ Giornata mondiale del malato
(vedi le parole di Papa Francesco)

12 MERCOLEDÌ  LECTIO DIVINA
“Gli atti degli Apostoli”.
Il testo viene introdotto riprendendo il filone di riflessione iniziato, che predilige gli episodi relativi ai cambiamenti che la Comunità cristiana delle origini ha dovuto affrontare, per poter annunciare il Vangelo a tuti i popoli.
ORE 21,00 EREMO IN CITTÀ
Ingresso/parking V.lo Carrobiolo, 4

14 VENERDÌ Santi Cirilo e Metodio Patroni d’Europa
Signore Gesù, per con le nostre migliori intenzioni e il coraggio più generoso, non potremmo mai essere noi a portarti perché tu, misteriosamente, sei già là dove noi pensiamo di portarti. Fa’ di noi tutti degli apostoli che sanno riconoscere la tua presenza nel cuore di ogni cultura e ti sanno intravedere in ogni autentica ricerca di assoluto.

16 DOMENICA SESTA DEL TEMPO
Signore Gesù, nel cercare il pieno compimento della nostra vita, siamo spesso davanti all’alternativa illusoria tra il bene e il male: ricordaci che nel tuo e nel nostro cuore l’unico vero desiderio vero è quello del bene. E rendici docile alle regole e alle correzioni con cui vuoi guidarci verso l’integrità delle relazioni, piena compimento della nostra umanità.

18 MARTEDÌ CINEFORUM DI PROCULTURA
TONYA di Craig Gillespie

20 GIOVEDÌ
Ore 20,45 Adorazione Eucaristica
La nostra comunità ospita in chiesa, questo momento di sosta orante davanti all’Eucaristia a cura del gruppo “Medjugorje Como”
Parking con ingresso da vicolo Carrobiolo, 4 –

22 SABATO Festa della Cattedra di S. Pietro
Signore Gesù, tu hai saputo vivere un ascolto profondo della parola del Padre, nei molteplici modi nei quali egli ha voluto rivelarsi nella tua vita: nella sua voce ascoltata nella preghiera e nelle scritture, nei segni dei tempi, nella parola stessa di Pietro e degli altri tuoi discepoli. Accorda anche a noi la tua stessa apertura e docilità di cuore. Rendici capaci del tuo stesso ascolto, fino a divenire testimoni e annunciatori coerenti della parola di Dio.

23 DOMENICA SETTIMA DEL TEMPO
Signore Dio nostro, liberaci dall’inganno del nostro sentire, che con violenza ci fa’ trasformare l’altro da fratello a nemico, e rendici simili a te, disarmati e pazienti. Siamo noi gli ingrati e i malvagi verso cui ti mostri benevolo: donaci di esporci a questa gioia intima e nascosta, e di lasciare che sia il tuo grande amore a fare giustizia e verità per noi e per tutti.

25 MARTEDÌ CINEFORUM DI PROCULTURA
IL CAMPIONE di Leonardo D’Agostini

26 MERCOLEDÌ DELLE CENERI INIZIO DELLA QUARESIMA
Giorno di magro e digiuno
Ore 18,30 Concelebrazione dei Padri della Comunità con il rito dell’imposizione delle ceneri.
Le ceneri verranno imposte anche al termine delle SS. Messe del mattino.
Padre buono e Santo, Tu apri davanti a noi un tempo favorevole, colmandolo della tua parola che ci chiama e ci attira a te. Donaci di stare con fiducia davanti al Tuo volto, consentendo al Tuo sguardo di fare la verità della nostra vita, generandoci a relazioni vere con gli altri, libere da ogni cupidigia e brama di possesso, da ogni ipocrisia e narcisismo.

29 SABATO
Incontro biblico con Padre Gianni Rizzi
IL SIRACIDE
dalle 19,00 alle 21,00 Ingresso-Parking V.lo Carrobiolo, 4

1 MARZO DOMENICA
Ritiro con padre Gianni Rizzi.
I Salmi nel Vangelo di Luca S. Messa alle ore 12,00 nella cappella del Convento.
Ingresso-Parking V.lo Carrobiolo, 4