Home / Proposte spirituali / Agenda del mese /

Agenda Febbraio 2019

Scarica il pieghevole

1 FEBBRAIO PRIMO VENERDÌ DEL MESE
ore 17,30 Adorazione eucaristica -preghiera per le Vocazioni
ore 18,30 S.Messa
Signore Gesù, che semini ogni giorno nel nostro cuore un seme di luce per riscaldare il mondo attraverso la nostra perseverante speranza, donaci la nostalgia delle cose belle, vere e buone, e liberaci dalla tentazione di diventare nostalgici di noi stessi.

2 SABATO PRESENTAZIONE DEL SIGNORE
Giornata della vita Consacrata
Signore Gesù, nel tempio delle nostre vite aperte all’accoglienza di ogni incontro cui si manifesta il tuo desiderio di farti nostro compagno di viaggio. Aiutaci a lasciare che la luce che rischiara la nostra vita si comunichi gioiosamente a quanti incontriamo o sfioriamo ogni giorno, perché il nostro mondo sia più luminoso e gioioso. Emmanuele, Dio con noi!

3 DOMENICA QUARTA DEL TEMPO (S. Biagio)
Giornata Nazionale per la Vita
Signore Dio nostro, sostando alla tua presenza nella Parola e nell’Eucaristia, noi desideriamo rimetterci in cammino. Alleggerisci il nostro bagaglio dalla pretesa morbosa di conoscere l’altro, dal rifiuto di aprirci alla sua diversità, dal rischio di manipolare le relazioni per non perderle. Fa’ che ci avventuriamo con coraggio sulla via dell’unico amore vero.

5 MARTEDÌ FESTA di S. AGATA
Compatrona della nostra chiesa
Signore Gesù, trascinaci dietro a te, corriamo! Maestro delle nostre vie, non lasciare mai che la nostra corsa nella vita diventi distratta e mai sia cieca e sorda a tutto ciò che avviene sulla strada dei nostri passi. Per intercessione di Sant’Agata ognuno possa trovarci compagni di sofferenza, di speranza, di desiderio e di decisione, per una vita che sia sempre più vita oltre ogni evidenza di morte e di disperazione. Sant’Agata Vergine e martire: prega per noi.

10 DOMENICA QUINTA DEL TEMPO
Giornata di ricordo delle vittime delle Foibe
Signore Dio nostro, grazie per questo giorno di riposo dalle occupazioni quotidiane, ma soprattutto dai nostri sforzi sfiduciati e dalle nostre lotte solitarie. Fa’ che ci lasciamo chiamare da te così come siamo, spenti, spaventati ma ancora amabili, e che torniamo a gettare la rete della nostra vita così come siamo ma con ritrovata fiducia e gioiosa speranza.

11 LUNEDÌ Giornata mondiale del malato
( vedi le parole di Papa Francesco )

13 MERCOLEDÌ LECTIO DIVINA
“Il Vangelo di S. Giovanni 4,1-42”
Chi non ha partecipato alla serata con il biblista, può riascoltare il suo intervento sul nostro sito. Vai al filmato
Ore 21,00 Sala studio della biblioteca (ingresso-parking da vicolo Carrobiolo, 4)

14 GIOVEDÌ
Santi Cirilo e Metodio Patroni d’Europa
Signore, Dio nostro, tu sei il Padre di tutti e desideri che tutti i tuoi figli siano raggiunti dall’annuncio della salvezza, dalla gioia del Vangelo, dalla pace di una fraternità riconciliata. Insegnaci a tradurre la Tua Parola nelle molteplici lingue degli uomini e delle donne del nostro tempo, perché la possano percepire e accogliere non come qualcosa di estraneo e di lontano, ma come ciò che abita in modo familiare nelle loro case e dona senso e consolazione dona loro vita.
Ore 20,45 Adorazione Eucaristica
La nostra comunità ospita in chiesa questo momento di sosta orante davanti all’Eucaristia a cura del gruppo “Medjugorje Como” - Parking con ingresso da vicolo Carrobiolo, 4

16 SABATO
Incontro di spiritualità paolino-zaccariana
con p. Aldo Rizzi, ore 16,00 Sede Amici del Carrobiolo.

17 DOMENICA SESTA DEL TEMPO
Signore Gesù, spesso ci sembra più facile colpire o fuggire, piuttosto che confrontarci con le persone in carne e ossa e con gli avvenimenti della vita. Insegnaci a rimanere, come tu rimani con noi e per noi fino alla croce, a non stare sulla difensiva per paura di soffrire, a coinvolgerci con la realtà, che è buona, e con gli altri, che sono fratelli a nostro favore.

22 VENERDÌ
Festa della Cattedra di S. Pietro
Tu hai fondato la nostra fede Signore, sulla testimonianza dell’apostolo Pietro e da essa noi siamo continuamente confermati nel faticoso cammino della tua sequela. Donaci di non venir mai meno al tuo amore. E quanto in noi la fiducia in te vacilla, fa’ che risuoni in noi questa parola: “Signore, da chi andremo? Tu solo hai parole di vita eterna”.

24 DOMENICA SETTIMA DEL TEMPO
Signore Dio nostro, liberaci dall’inganno del nostro sentire, che con violenza ci fa’ trasformare l’altro da fratello a nemico, e rendici simili a te, disarmati e pazienti. Siamo noi gli ingrati e i malvagi verso cui ti mostri benevolo: donaci di esporci a questa gioia intima e nascosta, e di lasciare che sia il tuo grande amore a fare giustizia e verità per noi e per tutti. 28 GIOVEDÌ ore 20,45 Adorazione Eucaristica La nostra comunità ospita in chiesa questo momento di sosta orante davanti all’Eucaristia a cura del gruppo “Medjugorje Como” - Parking con ingresso da vicolo Carrobiolo, 4

28 GIOVEDÌ
ore 20,45 Adorazione Eucaristica
La nostra comunità ospita in chiesa questo momento di sosta orante davanti all’Eucaristia a cura del gruppo “Medjugorje Como”
Parking con ingresso da vicolo Carrobiolo, 4