Home / Proposte spirituali / Agenda del mese /

Agenda Aprile 2018

Scarica il pieghevole

6 VENERDÌ primo del mese
ore 17,00 Adorazione eucaristica ( vedi intenzioni dell’Apostolato della Preghiera )

7 SABATO Leggere la Parola nelle Tradizione
con P. Gianni Rizzi. Introduzione alla Letteratura biblica sapienziale: Giobbe
Ore 19,00-21,00Sala studio della biblioteca V.lo Carrobiolo,4

8 DOMENICA IN ALBIS o della Misericordia
Giornata Internazionale dei Rom, dei Sinti e dei Camminanti 2018
( leggi )
Aiutaci a credere Signore, e a farlo insieme ai nostri fratelli e sorelle. Tu ci manifesti in una comunità radunata nel tuo nome e nel vincolo fraterno di una comunione senza esclusioni. Fa’ che, sappiamo prenderci cura delle piaghe degli altri, affinché tra di noi nessuno sia nel bisogno.

Ritiro con P. Gianni Rizzi dalle 9,00 con S. Messa alle 12,00 "I Salmi nel Vangelo di Luca LC 18 Sal 79".

9 LUNEDÌ ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE (Solennità)
Signore risorto, la tua Vergine Madre ci insegni ad approfittare dell’autorizzazione a dirti con semplicità e fiducia il nostro bisogno di comprendere le tue strade di salvezza. Lei che non ha avuto timore dei suoi timori più intimi, ci sproni a chiedere i segni necessari per credere che anche noi potremo consumarci nella tua stessa passione d’amore.

10 MARTEDÌ di PROCULTURA
L’intrusa ” di Leonardo di Costanzo It. 2017

11 MERCOLEDÌ LECTIO DIVINA
ore 21,00 Apocalisse 12,1-17; lavoro personale sul testo, disponibile un sussidio per la comprensione del testo.

14 SABATO
Ore 16,00 Incontro di spiritualità paolino-zaccariana; sede Amici del Carrobiolo, p.zza Carrobiolo,6
Ore 21,00 Concerto di musica corale del “Fioccorosso” con “I Cantori del Cadore”  (Cerlongo di Goito MN)

15 DOMENICA III di Pasqua
Signore risorto, spesso ci troviamo soli con le nostre colpe e tristezze, ma tu ci difendi davanti a chi, dentro e fuori di noi, ci accusa: donaci la tua pace che dimentica il male. Dubbi e rimorsi ci assalgono, ma davanti alla tua croce ci riconosciamo perdonati e amati: donaci la tua gioia pasquale, che attraversa la morte e accoglie una vita nuova.

17 MARTEDÌ di PROCULTURA
Wonder ” di Stephen Chbosky USA 2017

18 MERCOLEDI in BIBLIOTECA
"Carlo Maria Martini e gli anni di piombo”
con don Luigi Melesi, per molti anni cappellano del carcere di S. Vittore, mediatore del processo di disarmo dei terroristi, ci racconta la sua esperienza con il Cardinale . INCONTRO ANNULLATO PER INDISPOSIZIONE DEL RELATORE

22 DOMENICA IV di Pasqua
(giornata mondiale di preghiera per le vocazioni)
Signore risorto, noi ormai riconosciamo la tua voce, quella di chi è capace di donare la vita per noi, ma siamo ancora bisognosi di tante conferme e ricompense, anche dentro i rapporti più rocciosi. Aiutaci a diventare simili a te, liberi di amare e di lasciarsi amare senza condizioni, liberi di lasciarti riprendere la nostra vita perché a te solo appartiene.

23 LUNEDÌ San Giorgio Martire patrono dei “reparti scout”
Una preghiera al Signore per i percorsi di fede dei ragazzi e degli educatori dei gruppi scout della città.

25 MERCOLEDÌ San Marco Evangelista
O Padre, fonte della gioia, tu hai affidato alle nostre mani l’evangelo del tuo Figlio. Ci chiami ad essere testimoni di speranza in questo mondo, ci mandi tra gli uomini ad annunziare la vita che vince ogni morte. Confermaci con la potenza del tuo Spirito perché la nostra vita sia credibile parola del tuo regno. Per Cristo, tuo Figlio e annuncio di gioia per il mondo.

La Festa della Liberazione sia occasione per pregare per la liberazione da ogni egoismo e miopia che non hanno mai fatto del potere un servizio per il bene del nostro paese.

29 DOMENICA V di Pasqua
Signore Gesù, senza di te non possiamo fare nulla e la nostra vita resta infeconda senza la linfa del tuo amore. Solo se rimaniamo in te, come tralci nella vera vite, possiamo portare frutto, posiamo rendere la nostra vita gioiosa e dono per gli altri, possiamo rendere gloria al Padre che è nei cieli.