Home / Procultura / Cineforum /

Archivio stagione 2018/2019

L’Associazione Procultura Monzese da anni propone una rassegna di film al Teatro Villoresi con l’obiettivo di favorire una discussione e una riflessione su un argomento di interesse culturale, sociale e morale.
La rassegna cinematografica intitolata “VISTO E PARLATO”, favorendo l’immersione di corpo e mente nell’esperienza filmica, ha come scopo l’approfondimento della capacità delle persone di confrontarsi con il mondo, di saper riflettere sulla natura dell’uomo e di essere in grado di rispondere alle provocazioni con la pertinenza di un’etica che sappia trasmettere il proprio valore.
Per portare il pubblico a una miglior comprensione della pellicola tutti i film vengono presentati, commentati o dibattuti in sala con l’intervento di esperti.


Si è quindi deciso di proiettare all’interno della rassegna le seguenti pellicole:
“L’ORA PIÙ BUIA” di J. Wright - 05/03/2019
“TUTTI LO SANNO” di A. Farhadi - 12/03/2019
“ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS” di K. Branagh - 19/03/2019
“IL VERDETTO - THE CHILDREN ACT” di R. Eyre - 26/03/2019
“ELLA&JOHN” di P. Virzì - 02/04/2019
“DOGMAN” di M. Garrone - 09/04/2019


Tutte le proiezioni si svolgeranno al TEATRO VILLORESI (Piazza Carrobiolo, 6) alle h. 21.00. L’accesso sarà possibile acquistando un biglietto singolo o un abbonamento valido per tutti gli spettacoli.
La vendita degli abbonamenti avrà inizio nella giornata del 25 febbraio e si concluderà il 05 marzo presso la Biblioteca Carrobiolo, in Vicolo Carrobiolo, secondo gli orari di apertura. L’abbonamento potrà inoltre essere acquistato in teatro nella data della prima proiezione.

Scarica la locandina