Home / Procultura / Biblioteca Carrobiolo /

I mercoledì in biblioteca

Tutti gli incontri si tengono di mercoledì nella Sala studio della biblioteca (ingresso/parcheggio cicolo Carrobiolo 4, Monza) con inizio alle ore 21,00.

5 ottobre 2016
Il referendum costituzionale
con Marco Vergani, avvocato e amico del Carrobiolo, appassionato di diritto costituzionale.

19 ottobre 2016
Per il ciclo "Storie di grandi" in collaborazione con la Casa della Poesia di Monza, proiezione del film " Pier Paolo Pasolini: c'era una volta un poeta " della regista Donatella Baglivo.

16 novembre 2016
Per il ciclo "Storie di grandi", proiezione del film “ Totò. Morire per vivere ”, di  Donatella Baglivo.

23 novembre 2016
Il discernimento ” con Padre Davide Brasca, teologo e filosofo.

30 novembre 2016
Avvento in cornice ”. Elena Magni, giornalista e appassionata d’arte, ci introduce al periodo di Avvento con la presentazione del quadro “ Natività con San Lorenzo e San Francesco d'Assisi ”, di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio, rubata nel 1969, attualmente dispersa.

8 gennaio 2017
Per il ciclo "Storie di grandi", proiezione del film “ Alda Marini, la forza della poesia ” di  Donatella Baglivo.

15 febbraio 2017
Per il ciclo "Storie di grandi", proiezione del film “ Marilyn Monroe: la dea bambina ” di  Donatella Baglivo.

8 marzo 2017
Che cosa possiamo e dobbiamo imparare dalle donne " con Enrico Garlaschelli, Docente di Filosofia presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale e l'Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano e di Mantova; insegna Istituzioni di Sociologia all'Università L.U.de.S. di Lugano.

22 marzo 2017
" Quaresima in cornice ". Elena Magni,  architetto e giornalista, presenterà LA PIETÀ DI MICHELANGELO (basilica di San Pietro in Vaticano)

29 marzo 2017
" Il Dio capovolto: la novità cristiana " con Don Ezio Prato, Sacerdote della Diocesi di Como, laureato in filosofia presso l’Università degli Studi di Milano e in teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano, è attualmente docente di filosofia e teologia fondamentale presso lo Studio Teologico del Seminario Vescovile di Como e di teologia fondamentale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Milano.