Home / News /

Domenica 10 ultima serata di SENTIERI

Si conclude domenica 10 giugno (*) questa XI edizione di SENTIERI PER L'INFINITO con l'intervento di fra Paolo Benanti che ci parlerà sul tema: "Il contributo dell'esperienza credente".

Nel dibattito sulla vita, la posizione dei teologi è forse la più delicata: essi devono mediare tra l’esperienza della fede cristiana e i contributi della filosofia e della scienza, trasformando le riflessioni in vita quotidiana del credente. Quali le risposte che oggi la teologia può darci?

Paolo Benanti (1973) è un francescano del Terzo Ordine Regolare - TOR – e si occupa di etica, bioetica ed etica delle tecnologie. In particolare i suoi studi si focalizzano sulla gestione dell'innovazione: internet e l'impatto del Digital Age, le biotecnologie per il miglioramento umano e la biosicurezza, le neuroscienze e le neurotecnologie.

(*) la data inizialmente fissata era lunedì 11 giugno ma per un sopravvenuto inderogabile impegno del relatore la serata è stata anticipata di un giorno. Ci scusiamo per il disagio.

« Torna a tutte le news