Indicazioni per le Messe
D.P.C.M. 26 Aprile 2020
Applicazione delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Norme per l’ingresso in Chiesa:
-
Per ogni celebrazione il numero massimo dei fedeli ammessi in chiesa sarà di 60 persone. Per questo motivo la Messa delle 11.30 continuerà a essere trasmessa in diretta sul canale Youtube Santa Maria Carrobiolo.
-
I fedeli dovranno indossare le mascherine e guanti, così come prevede la normativa regionale per i luoghi aperti al pubblico e il D.P.C.M. APRILE 2020.
-
E' fatto divieto di entrare in chiesa a chiunque presenti sintomi influenzali respiratori o temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5° C o è stato in contatto con persone positive a SARSCoV-2 nei giorni precedenti. All'ingresso della chiesa saranno presenti volontari muniti di termoscanner.
-
L'entrata in chiesa avverrà dalla porta centrale; durante la procedura d’ingresso mantenere la distanza prevista di 1 metro. I fedeli dovranno disporsi uno per ogni panca.
-
All’ingresso sarà richiesto di igienizzarsi le mani con il gel che verrà messo a disposizione dei fedeli.
-
Per ragioni Igienico-Sanitarie è severamente vietato l’uso dei servizi igienici ed entrare in chiesa con il cane.
-
Sarà omesso lo scambio della pace.
-
Per la comunione si deve restare al proprio posto: passerà il celebrante.
-
Le offerte non saranno raccolte durante la celebrazione, ma attraverso appositi contenitori collocati agli ingressi della Chiesa.
-
Per l’uscita verranno date indicazioni in merito al temine della celebrazione; durante la procedura d’uscita mantenere la distanza prevista di 1 metro.
Il coinvolgimento dei fedeli negli aspetti economici della vita della Chiesa è un segno concreto di appartenenza ecclesiale. Pertanto il sostegno alla Chiesa del Carrobiolo, che ha mantenuto attivo, anche in questi mesi, le attività educative, è uno dei segni di appartenenza alla comunità.
IBAN IT06A0521620404000000063281